L’importanza della Strategia nel Trading online

Quando iniziamo a fare trading online è molto importante conoscere le varie strategie, è importante studiare le basi dell’analisi tecnica e dell’analisi fondamentale. Altri studi molto importanti da fare sono quelli di Money management, questi studi sono fondamentali per capire come si sviluppano le strategie di trading online.

Il trader che non si avvale di strategie è molto più facile che si troverà difronte a complicanze, sia per quanto riguarda gli investimenti, che per quanto riguarda la gestione delle emozioni. Le emozioni sono molte volte le nostre peggiori nemiche, perché non sempre sono semplici da tenere sotto controllo, ecco perché l’uso di una strategia può aiutarci nel nostro successo.

Cos’è una strategia di trading online

Quando parliamo di strategia intendiamo lo sviluppo e costruzione di un piano d’azione a lungo termine, che viene utilizzato per impostare una posizione, sia per gestire simultaneamente tutte le azioni fondamentali, che il trader deve attuare per raggiungere un certo scopo predeterminato. Le strategie sono efficaci in tutti i campi sia nel lavoro, nella vita e come in questo caso nel trading online. Con una strategia ben definita alle proprie spalle ci si può sentire più sereni e al riparo, tenendo sotto controllo i rischi del mercato. il trader che svolge il trading online senza strategie corre grandi rischi, invece il trader che usa una strategia si crea attorno a se un’armatura.

In molte università americane, ancora ad oggi, fanno studiare un libro molto antico, ma attualissimo dal nome L’arte della guerra. L’arte della guerra è il trattato militare più antico di cui siamo a conoscenza. Risale intorno al VI a.C. l’arte della guerra di Sun Tzu prende in esame tutte le forme strategiche dell’arte militare e non solo. Il trattato ancora oggi viene usato per la conduzione strategica di molte importantissime aziende di fama internazionale, questo perché non prede in esame solo gli aspetti della guerra ma anche gli aspetti collaterali. Tramite la lettura e lo studio dell’arte della guerra potrete conoscere varie strategie e applicarle al trading online e al problem solving.

“Conosci il nemico, conosci te stesso, mai sarà in dubbio il risultato di 100 battaglie”

Le migliori armi per una strategia efficace di trading online

Come dicevamo all’inizio per usare una o più strategie è basilare studiare l’analisi tecnica, perciò utilizzare i grafici, oscillatori e indicatori. Invece con l’analisi fondamentale avremo una visione macro e micro dei mercati.Con lo studio dell’analisi tecnica impareremo a decifrare i grafici sugli andamenti dei mercati e di conseguenza capire come agire, infatti le basi di questa disciplina si basano su:

  • L’osservazione dei movimenti dei prezzi, tramite l’elaborazione di teorie probabilistiche;
  • Monitorare gli indici, ovvero la domanda e offerta di un determinato prodotto che si riflettono sugli indici della Borsa;

Come leggere un grafico

Quando ci troviamo di fronte ad un grafico di analisi tecnica ci dobbiamo focalizzare su alcuni aspetti specifici:

  • Capire la forza del trend;
  • Analizzare il livello di rischio;
  • Capire quali siano i punti potenziali di entrata nel mercato.

Analisi fondamentale

Lo studio dell’analisi fondamentale ci serve per avere una visone più ampia del mercato, perché prende inconsiderazione tutti gli aspetti micro e macro economici che hanno in qualche modo un impatto sul mercato o sulla società presa in esame. Questo vuole dire che per fare un’accurata analisi fondamentale dovranno essere prese inconsiderazione tutte quelle informazioni politiche, sociali, meteorologiche che sono in correlazione con il mercato in cui vogliamo andare ad aprire una posizione.

Volevamo inoltre ricordarvi che i migliori broker sul mercato mettono a disposizione dei trader la formazione online, tutorial e e webinar. inoltre mettono a disposizione un conto demo, che vi permetterà di impratichirvi senza però rischiare i vostri soldi.

sitiweb24

sitiweb24